Molti anni fà, ormai,con impegno e grande volontà, arrivai molto in alto!Ero giovane, un pò spregiudicato, convinto del mio estro, molto, ma molto fiducioso e sicuro di me!
Ero però anche molto sensibile, introverso e timido; però sempre pronto a dare una mano, a chi ne avesse bisogno, ad avere fiducia, a porre forse troppa fiducia nel prossimo!Ancora adesso non mi rendo conto di preciso come successe; ma mi fecero cadere..! Con l'inganno, con la menzogna, con innumerevoli sporchi mezzi, praticamente mi fecereo fuori! E mi ritrovai di colpo nel fango, frustrato, straziato da sensi di colpa per ingiusta calunnia; mi rifugiai nell'alcool, neanche me ne accorsi, fu lo sbaglio più sbaglio potessi fare...!
Rimasi solo abbandonato dai più, sfinito da calunnie ingiuste, che mi lacerarono l'animo; soppraggiunse la solitudine, anche se i miei famigliari cercavano di aiutarmi, io stavo affogando, e precisamente nella disperazione più nera, e nell'alcool!!!
...Ma una mano invisibile diresse il filo della mia vita, ormai sull'orlo dell'abisso, e piano piano cercai di aggrapparmici e a farmi tornare in salvo!Passarono degli anno bui, di seguito anni meno bui, e quando decisi, ormai sfinitodi affidarmi agli angeli in terra di un club di auto aiuto, di colpo le nuvole nere che offuscavano il mio cielo, pian piano di diradarono e ritornò a splendere il sole, che riscaldò un pò il mio cuore presciugando le lacrime di un senno ancora
tutto lacerato, troppo provato! Si stava compiendo un prodigio, un cambiamento graduale del corpo e dell'anima, assai martoriato il tempo che fu...
E questo corso mi ha fatto capire tante cose, mi ha aiutato a guarire, a sentire il bisogno di dare una forte mano alle persone che sono sfortunate come lo sono stato io, e cercare di dare tutto me stesso se necessario! Col far sentire lo strofinio di una carezza, oppure con amore porgere una mano forte, come quella che aiutò quel relitto umano che fui a sua volta!
Una carezza, una parola, un segno, una mano, "TUTTO" aiuta a dare sollievo e ad alleviare le pene di chi ne ha bisogno;un "GRAZIE" grande a voi tutti, che vi impegnate a istruirci, ad insegnarci le cose più efficaci per poter aiutare..Io vorrei essere come quella mano forte e decisa, che molto tempo fa, mi diede l'occasione di salvarmi...di rinascere a vita nuova...
...E io mi sento in dovere di essere qua, pronto e senza sosta! Me lo dice la mia coscienza, ed è e sarà anche la mia volontà da adesso in poi.
Come quella volta che incontrai gli angeli sulla mia strada, questa settimana li ho incontrati un'altra volta; ci avete dato il vostro sapere, ci fate scoprire come alleviare i dolori di tante persone più sfortunate di noi! Far sorridere chi piange mi fa sentire sensazioni e provare brividi molto, molto speciali!
Grazie a voi tutti, vi sento molto vicini, mi date forza, coraggio, convinzione per andare avanti a cercare di far sorridere tante persone sfortunate e tanto infelici!
Grazie a tutti voi,
H.P.
V. M.
Freitag, 27.11.2020 11:37